Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

venerdì, ottobre 01, 2010

Matu e io


Amici, tornare dall’isola che ritieni il tuo posto nel mondo non è cosa facile.
Specie se hai avuto pochissimo tempo per annusarla e se lei, comunque, qualche verità te l’ha voluta raccontare. Le verità delle isole sono dure come la roccia e il vento le taglia in qualunque direzione possibile. Di solito durano non più di trenta secondi, oltre i quali c’è la Vita. Silenziosa e vissuta. 
Mercoledì dormivo vicino ad un faro e la notte continuava a cambiare ombre e prospettive; è stato magico, è stato come se mi vedessi dal firmamento e mi riconoscessi un puntino abitato da troppe pretese. Sono un po’ malinconica, è vero. Ma è quel sentimento che arriva poco prima del coraggio, quindi qualcosa di mesto ma tenace, illuminato, ondeggiante.
Siamo isole, Amici.
Piccole isole che offrono approdi ai passaggi della Vita.
Tornerò in queste ore con tantissime foto e novità. Due giorni di assenza mi hanno regalato tantissime sorprese (mail, nuovi taccuini da pubblicare, una piccola delizia postale di Topipittori, …) e di questo ve ne sono super-grata!!
Mi dispiace se avete visto gli ultimi due post programmati in mia assenza come qualcosa di finto. In realtà volevano essere dei bigliettini d’affetto lasciati nelle tasche delle giacche di chi ami. Mi piacerebbe farlo di nuovo, nel caso mi assentassi dalle cose di qui. Ma se li trovate posticci più di barbe e baffi, ditemelo e vedremo di evitarli. :D

Ora vi regalo la prima novità del mio ritorno: Matu, il film di cui ho scritto il soggetto, è stato selezionato per la 36ª edizione del Badalona Film Festival (BCN)!!
La storia di Matu racconta di un bambino africano e della sua tenacia nel realizzare un sogno: diventare il più grande rapper del mondo. La convinzione di poter realizzare un sogno, anche il più strambo, è la più grande ricchezza che si possa avere e forse bisognerebbe sentirsi portatori di grandi potenzialità ancora inespresse e non solo cataloghi di fallimenti passati…

Vi abbraccio, Amici belli.
Felice di ritrovarvi :D


MATU alla 36ª edizione del Badalona Film Festival (BCN)
PROGRAMA INTERNACIONAL 19
Dimecres (mercoledí), 10 de novembre – 17.00 hores – Teatre Zorrilla

FILMETS Badalona Film Festival 2010 ha seleccionado 226 cortometrajes para la sección oficial competitiva. 134 películas de ficción, 65 películas de animación, 11 películas experimentales y 16 documentales.  Para mas información sobre todas las actividades del festival consulta en: www.festivalfilmets.cat

10 commenti:

AD Blues ha detto...

Ho un sacco di sentimenti contrastanti sulle isole.

Le amo.

Amo il profumo di mare, lo sguardo che si perde sull'orizzonte.

Allo stesso modo l'isola è un limite, una prigione.
C'è un numero finito di incontri ed esperienze che puoi fare se rimani sull'isola.

Quindi ecco la mia visione dell'isola come un trampolino, una base di lancio dove ricaricarsi e spiccare il volo.

E poi che meraviglia quel cielo azzurro delle tue foto confrontato con il freddo cielo grigio piombo di quassù!

---Alex

PS = a me i post-umi sono piaciuti e li ho apprezzati proprio come dici tu, come bigliettini lasciati in giro per gli amici.

PS/2 = congratulazioni per il film. Spero avrà il successo che merita.

PS/3 = BENTORNATA!!!!

Zelda was a writer ha detto...

:DDDDDDDDDDD!!
GRAZIE ALEX!!
i post-umi fa morire dal ridere!!!!!
ahahahahahhahahahaha!

matilda ha detto...

Eccoti! Complimenti per la selezione del film! Uauuu!!!
E poi non vedo l'ora di vedere le foto del'isola. Le isole mi piaciono molto (da noi, beh, ex noi in Dalmazia c'e ne sono tantissime, bellissime, incantatissime e ne ho visitate parechie e poi vado ogni anno in Grecia...sai dove, sulle isole - pero quelle piccole e remote)mentre in Italia mi ha presa il cuore Stromboli (ma daiiiii;)).

Su Vienna faro un piccolo post e poi vedrai, che ne farai...:D

Zelda was a writer ha detto...

:D!! mi piacerebbe venire dalle vostre parti per una bella vacanza!
sono contenta di averti qui, matilda! manda il post e poi lo pubblichiamo per benino ;)

caju ha detto...

siamo isole, hai proprio ragione.
penso anche la condizione di "isolato" spesso sia necessaria per ritrovarsi.
Solo se consapevoli di noi stesi possiamo essere migliori per gli altri.

complimenti per il film zelda

Zelda was a writer ha detto...

e adesso abbiamo formato pure un arcipelago niente male ;)

fiori.viola ha detto...

camicami, nn prendertela per ciò che ho detto.. è stata solo una sensazione. Ti sento vera, sento le parole di tutt* noi qui dentro più vere di molto altro lì fuori e vedere qualcosa al tempo presente (che invece veniva da un passato scritto per essere futuro, mentre in quel presente saresti stata impegnata a fare altro) faceva crollare la verità delle tue mani che dgtano sulla tastiera quello che tutti noi avremmo visto dopo poco. Venerdì contortissimo, perdonami. Si vede? :)
C'è alpi qui, siamo reduci da un cirashi di poporoya "in giardino" e per domenica prevediamo un brunch al Frida. Ti va di unirti a noi? :* con l'affetto di sempre (ma senza baffi posticci)*a

Zelda was a writer ha detto...

cara *a, giuro sulla mia collezione di gufetti che non me la sono affatto presa :D

sondavo i desideri di tutti voi per capire se sfruttare l'occasione per le prossime volte oppure no ;)
che poi, un baffetto posticcio alla Charlot per Halloween, quasi quasi...
baciosità a tutte e due!
<3

Kifki ha detto...

Complimentissimi per il film!!!

Zelda was a writer ha detto...

<3!
grazie!!