Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

mercoledì, gennaio 20, 2010

the courage to lose sight of the shore

“Man cannot discover new oceans unless he has the courage to lose sight of the shore”
Andre Gide

new shores(questa immagine è tratta dal blog di Paula Mills, consigliatissimo!) 

Il mio bisogno di isola non fa rima con vacanza, è piuttosto pelle. Il mio bisogno di isola sono capelli scomposti e un vento che taglia le prospettive, inspessisce le rughe, che non ama chiedere, che arriva e ti travolge. Il mio bisogno di isola sono cieli senza confini e stelle che preghi non ti lascino mai. E se ti trovi a pregare per la prima volta, scopri una fede che non sapevi di avere.

(source)

244(to my international friends: I suggest you Bruno Munari's books! They are amazing and full of poetry, a real treasure! You can find them here)

(source)

La mia isola è animismo brullo, fatalista, fatato. Un insieme di dèi pratici, legati ad arbusti come strappi di cuore votivi. La mia isola non teorizza, si lascia scorrere. Insinua salsedine tra le rughe dei suoi marinai e rimbomba nelle orecchie delle donne che li attendono, come certe conchiglie che raccontano di pirati e sirene.

island (Paula Mills)

Le prime notti di un’isola sono insonni e il richiamo di quel lembo di roccia sa recidere radici e ottenebrare quelle intime convinzioni che credevi indistruttibili.

Ci sono passaggi di costellazioni abituate a vagare nel nulla, sulle isole. E nessun muro, per quanto edificato con cura, potrà annullare quel misterioso senso di vulnerabilità che provi di fronte all’infinito.

(source)

Auguro a tutti un’isola a cui tendere: non esiste posto sulla Terra più capace di straziare la nostalgia, rendendola irrinunciabile.

ps: se poi volete, questa qui la vendono…

Bacibellissimi!!

(source)

2 commenti:

tanvi ha detto...

questa e' una citazione bella!

Zelda was a writer ha detto...

thank you dear! welcome here, nice to "meet" you!
where are you from? i didn't find your city in the blog :) but I know that you like CAPPUCCINO :DDDD
have a good day!