Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

giovedì, febbraio 04, 2010

I biscotti di Lory

Per gli amici italiani e pour les amis français!!

Li ho comprati ieri sera, i biscotti di Lory, in modo del tutto inaspettato. Si dice che i grandi amori nascano così, quando meno te l’aspetti… e forse in tutto questo c’è una saggezza atavica, che rincuora e inebria di speranza, per tutte le sorprese che ancora ci attendono.

Erano sul bancone di un pastificio non lontano da casa mia (compravo gnocchi per la poca voglia di spadellare) ed è stata subito curiosità divertita. Le signore che dividevano con me la fila si lamentavano perché erano finiti i cappelletti e io invece (complice anche la copiosa presenza di gnocchi) sorridevo e sceglievo a quale gusto votarmi. È stato subito Cioccolato e Spezie. RZ2T9871

Credo che buona parte di questa infatuazione sia dipesa dal packaging invitante, fantasioso e inusuale. Hai proprio la sensazione che siano stati fatti per te e in un momento di feroce seriale, un sincera coccola che arriva da lontano è quello che vorresti, ma che fai fatica a chiedere. Così ieri sera li ho gustati con un bicchierino di Passito. Loro sono siciliani, come una discreta parte di me e come il vino liquoroso che sorseggiavo pianissimo per paura che finisse.

Ho scritto a Loredana Carere. Internet dovrebbe servire a questo: uno vive la vita e poi cerca le persone che gliel’hanno resa più vera, memorabile, intrisa di pura delizia. Uno le trova e le ringrazia. Così è stato. Le cose belle e delicate nascono da persone che lo sono nello stesso modo, e questa è la sensazione che che mi ha fatto Lory, ideatrice di un piccolissimo momento di dolcezza.

Condivido con voi questa piccola gioia del cuore, spero che vi faccia piacere.

Bacibellissimi a tutti e che la giornata vi stupisca!!

Loredana Carere est le propriétaire d'une marque de biscuits faits maison. J'ai demandé si les biscuits peuvent également être trouvés à l'étranger, elle m’a dit que ils peuvent être achetés à Paris, chez Ideavino (Avenue Parmentier). Bisou à tout le monde!

 

0 commenti: