Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

giovedì, aprile 29, 2010

Sempre insieme, eternamente divisi...

Leggevo che in Australia sta arrivando l’autunno e la cosa mi ha colpito.
Non esiste un momento in cui le cose vadano per tutti nella stessa direzione… e allontanandosi per un attimo dalle evidenti motivazioni legate al movimento terrestre, alla pendenza della rotazione, alle stagioni, allo zenit e al nadir (che poi non se c’entrino davvero), mi sono trovata a dispiacermi di questa cosa.

Ragioniamo senza farci prendere dal panico. Dunque, io mangio e c’è qualcuno che ha fame, sono felice mentre qualcuno sta piangendo e mi stiracchio per un nuovo giorno quando di certo ci sarà chi è pronto a coricarsi.

Mi vengono in mente gli amanti di Lady Hawke…  il falco e il lupo nero, ve li ricordate?

Un giorno senza notte e una notte senza giorno,
uuuuu che ammmore!!!

So che mi scuserete se li inserisco nel contesto in modo del tutto forzato, ma diciamocelo: bisognerebbe citarli almeno ogni 15/20 post, da tanto è bella e struggente la loro favola. E – aggiungerei - da quanto è bello Rutger Hauer in quel film.

Comunque. Certe cose sono destinate a non incontrarsi mai. Un po’ come le stagioni. Un po’ come i partecipanti ad una staffetta. Un po’ come la felicità e la tristezza (anche se lì c’è la saudade che compatta sapientemente).
Certe cose fanno gruppo senza stingersi la mano… e forse per questo si rincorrono con così tanto bisogno, per un’ipotesi di abbraccio, per uno scambio di semplici generalità.
Non so cos’ho scritto, ve lo giuro.
Ma secondo me ha un senso il mio lieve fastidio. E devo anche impormi di non pensare agli sciacquoni australi, che girano diversi da quelli nostrani. Perché, se analizzo  troppo, il disappunto si fa tangibile. D’altro canto bisognerà accettarla, questa cosa qui; bisognerà digerire il fatto che non tutti capiscano il senso del nostro volteggiare.
Spesso per cattiva fede, spesso – e più banalmente - per emisferi diversi.

Buona giornata!

2 commenti:

DelleVolte ha detto...

ieri notte mi sono persa in una riflessione simile...
ma quanto m'occorri????
accorrimi!
**

Zelda was a writer ha detto...

ihihihih, ci accorremo :D