Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

sabato, luglio 10, 2010

Sublimage e perlage


Bisognerà accettarlo di non avere un fisico androgino.
Bisognerà accettarlo e adeguarsi.
Dopo anni di dolore/orrore, la saggezza/stanchezza ha portato una sorta di pacificazione con le mie rotondità mediterranee. Ed è dovuta passare tanta di quell’acqua sotto il ponte che era inevitabile che i costumi si usurassero. E via a comprarne di nuovi, e via a indossarne di perennemente inadatti…
Poi è arrivata questa strana stagione della vita, in cui niente è risolto ma tutto pare avere la perfezione degli incastri non preventivati. Così, se una ventina di giorni fa la prima prova costume mi aveva talmente gettato nel panico (che poi, io dico, ma i neon nei camerini non andrebbero aboliti?!) da indurmi alla ricerca di un milk-shake in cui affogare, se non me stessa, almeno i miei pensieri; la seconda prova è andata alla grande. Quest’estate - sempre ammesso che si vacanzeggi - sarò una donna pin-up. E tutto questo fa sorridere perché lo sono sempre stata, una  donna pin-up, e la soluzione era tanto a portata di mano da essere di facilissima gestione.
Astraendosi per un attimo dalla sinuosità mediterranea dei fianchi, mi è venuto da pensare che esiste sempre una soluzione ai nostri crucci, ma che talvolta la sua ricerca feroce avviene al mercato delle soluzioni per tutti. Troppo facile andare al supermercato di zona e trovare un 3x2 di soluzioni taglia unica! 
Il cercare risposte che possano andare bene in modo universale non fa che sminuire il tesoro della nostra imperfetta unicità, spegnendo fantasia e coraggio. Bisognerebbe lavorare su queste benedette particolarità, bisognerebbe aggirarli i difetti, bisognerebbe abbagliare con il bello e mistificare simpaticamente il brutto. E poi via di sublimage e perlage…
Nel caso tutto questo non venga bene, nel caso si pensi che sono (e lo sono) una minimizzatrice seriale con il dono dell’entusiasmo, si legga l’ultimo post de Le Mie Madri.
Veemente, delizioso e puntuale.

Ciuffff (rumore del tuffo in un ipotetico mare di un’ipotetica vacanza) e sogni d’oro!
Dolce notte,
xoxo

0 commenti: