Ci si aggira deliziate tra le cose delle stelle, da queste parti: dopo chilometri di malinconia e piccole preghiere laiche per un nuovo giorno che sia seta, bellezza e costante desiderio di evoluzione, alleggia la certezza che domani sarà migliore.
E ora qualche consiglio per sogni che siano di fate. Consigli da neofita, forse… ma regalati con la timida ambizione che in una notte qualunque vengano sussurrati disordinatamente… a noi, che in un passato non lontano li elencavamo con tanto rigore.
Non sottovalutate la presenza della luna: c’è chi dice che, in alcune notti sussurrate, ispiri amori non ancora nati.
Accendete la vostra Parigi (ici), nonostante la lontananza che vi divide da Lei sia tangibile e a volte fastidiosissima.
Appoggiate i vostri desideri su qualcosa che sia lezioso e scanzonato…
e miglioratevi solo per regalarvi, perché alla fine va così: donarsi è sempre un guadagno. Qui trovate qualche consiglio per l’impresa…
Fatevi ispirare dalle parole di altri, ma per i sogni cercate solo le vostre. Imperfette ma irrinunciabili.
E poi dormite, dormite come liberati in una stretta, come se non fosse mai una perdita di tempo, come se rinasceste ogni santissima volta.
E infine, la mattina siate portatori di una magica convinzione nelle cose della Vita. In tutte le sue espressioni… e meglio se nelle vicinanze di un gatto elegante.
Non si dice mai abbastanza e forse non si è disposti ad accettarlo, ma la verità è che INCUBI e VITTORIE SOGNATE CHIEDONO SOLTANTO LA NOSTRA FIDUCIA.
Notte di stelle!
xxx
4 commenti:
Notte di stelle!
E di luna, al 97% full!
domani sarà di certo migliore... ma stanotte non dormo! detto ciò ti mando mille baci! ;)
Prenderò queste parole come una bellissima cartolina di Auguri Natalizi. Non riesco ad immaginare auguri più belli di..."appoggiate i vostri desideri su qualcosa che sia lezioso e scanzonato… e miglioratevi solo per regalarvi, perché alla fine va così: donarsi è sempre un guadagno"...
=0)
prenderò questo commento come un bellissimo regalo di Natale :D iniziamo in anticipo, eh?
Posta un commento