Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

martedì, dicembre 15, 2009

… per intravedermi

  (ph. Luca Mariani)

scrivo per ricordarmi chi sono o forse per dimenticarmene. scrivo per ravvivare i ricordi che via via si fanno come fiori recisi, a cui scorciare il gambo per non farli appassire. scrivo per rifare tutto da capo. per vivere quello che non ho il coraggio di tentare, quello che la vita non mi regala, quello che non voglio ma mi affascina.

scrivo per fare molto meglio o per evitare, smussare, elidere. per non dire. per il segno, per quanto mi viene bene la m, per girare pagina con facilità, quando nella vita non mi riesce affatto.

scrivo per tutta la felicità che mi abita sempre, in un modo inaspettato e religioso. per quella disperata malinconia che mi tiene per mano. che mi scuote certezze e mani, che mi rende destinata sempre a troppo troppo o a troppo poco.

è riparo maldestro, questo scrivere. abito che trovi sia della tua taglia e non t’importa cada male sulle spalle.

è quella breve estensione che fa dell’orizzonte una linea su cui fermare lemmi assonanti, giocosi, pieni di speranza, magnificamente sonori.

è contrasto e pena, sinestesia profumata e danno delicato. è pizza di domenica e mare dietro l’angolo. è insicurezza, intimità e rincorsa.

Io e Chester Folegandros Io e Chester

scrivo per sopravvivermi, o forse semplicemente perché non ho altra scelta per intravedermi.

6 commenti:

DelleVolte ha detto...

Scrivi perchè il tuo scrivere è destino di occhi. Scrivi perchè se non lo facessi io avrei due dita di meno. Scrivi perchè alla sera serve la notte e alla notte occore il mattino. Scrivi perchè vederti sarebbe troppo, intravvederti è un miracolo.
Per questo lo fai e devi continuare a farlo.

Zelda was a writer ha detto...

buongiorno pulcina! oggi ombre anche per te, giusto? che sia solo colpa di un nuvolone che unisce la mia alla tua capoccia? potrebbe pure essere così... ti adoro.

dyingmoon ha detto...

Scrivere è come piantare tanti piccoli chiodi su una tavola. Inchiodarli seguendo una silhouette ben precisa. E poi legare tutti i chiodini con un filo colorato.
O almeno, questo è quel che intendo io per Scrivere.

Zelda was a writer ha detto...

adoro!!!

Anonimo ha detto...

e scrivi pure bene!

Zelda was a writer ha detto...

:DD
mi piace averti qui!!