Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

domenica, gennaio 31, 2010

Neve e sorrisi

Sono tornata da Prato direttamente dopo il concerto e abbiamo trovato tutta la neve del mondo. In più soffrivo di una costante riproposizione delle magnifiche tagliatelle ai funghi porcini che avevo mangiato verso l’una di notte. La macchina sciava in autostrada, tutto era irreale e silenzioso. Verso le 6, una misteriosa luna, disegnata con il compasso, divideva il cielo con l’alba più vergognosa che mi fosse mai capitato di scorgere.

In quel momento ho pensato tre cose:

  1. non mangerò più funghi porcini;
  2. la vita è splendida;
  3. mi butterò a capofitto in questo nuovo periodo di incognite e progetti coraggiosi.

Già all’inizio del punto 2 sorridevo che sembravo ebete e alla fine del terzo si è rotta la gomma dell’auto… Sono arrivata a casa alle otto e mezza e da quel momento non faccio che dormire come Nonno Simpson (diciamo che non sono propriamente un fiorellino di campo).

Questa è una selezione di quello che i miei occhi hanno potuto registrare. Un piccolo modo per portarvi sempre con me.

Il viaggio d’andata proponeva questi paesaggi, la campagna era ghiacciata e forse, dico forse, avrei dovuto sospettare l’arrivo della tormenta…

Ieri ho sperimentato le innumerevoli risorse della messa a fuoco fotografica con il mio baracchino digitale… i risultati non sono incoraggianti, ma voi cercate di premiare sempre il mio impegno a tratti commuovente. Ecco il Duomo di Prato sfuocato con sconosciuto inconsapevole a fuoco.

E ora l’esatto contrario…vi assicuro che al momento pareva una cosa molto più divertente…

Micol Barsanti la trovate qui.

Ed ecco la neve…

Torno per una chicca letteraria, a dopo!

bacibellissimi!

xoxo

7 commenti:

E R I N ha detto...

MMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!


YUM!!

tanvi ha detto...

la neve e' daverro bellississima!

perche' tu non ti piace funghi porcini?

Zelda was a writer ha detto...

Your Italian is perfect! congratulations!

I ate that wonderful pasta with porcini mushrooms just before traveling all night in the middle of a snowstorm ... how can you understand, I've never digested it!! :D
I still think I will continue to eat mushrooms ... maybe I'll wait a little bit...

Anonimo ha detto...

Che gran peccato.
Avevo preso il biglietto per il concerto di Malika ma le condizioni di salute di mia madre erano peggiorate e non sono potuto venire...

Dopo Sesto Fiorentino mi sono perso Malika ancora una volta :-(

---Alex

PS = belle, belle foto però!

Zelda was a writer ha detto...

ciao alex!
tua mamma sta meglio adesso?
vedrai che adesso Malika ricomincia e potrai girare l'Italia con lei, non te ne dispiacere!

Anonimo ha detto...

Purtroppo mia madre ha quel tipo di malattia che non può che peggiorare... :-(
Spero Malika torni presto da queste parti.

Ari-complimenti per le belle foto, adesso che ho visitato meglio il tuo blog ne ho viste di veramente notevoli...

Ciao!

Zelda was a writer ha detto...

mi dispiace davvero tanto, alex... purtroppo capisco molto bene di cosa stai parlando! spero davvero che tu possa vedere malika quanto prima, per passare qualche momento di bellezza e spensieratezza. passa di qui quando vuoi, mi fa piacere!