Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

giovedì, febbraio 18, 2010

Piccola storia d’amore per le mie amiche

C’è un infinitesimale prezioso che vive tra le corse di ogni giorno e che pare procedere all’inverso rispetto alle mete condivise.

image (source)

Si nutre di piccolissimi tocchi, di bagliori sussurrati e di pois vergognosi. Spesso, nella disperata necessità di un evento che faccia la differenza, passa in secondo piano e diventa ferraglia emotiva piuttosto inutile.

Si tratta di un mai sedato anelito all’amore. Per se stessi, per la vita e per lo stupore. Per quello che c’è ora e forse non ci sarà domani. Per quello che parla di noi chiaramente, con la pazienza del mosaico.

image (source)

A volte si addormenta in piccolissimi scarabocchi fatti distrattamente, spesso gravita come zucchero a velo sui pensieri per renderli più lievi.

A certi andamenti vitali che non vogliono sentire ragioni e tirano dritto, oltre il nostro bisogno di bene, cura e pace, bisognerebbe rispondere con loro, con la bellezza di questi piccoli tesori fatti di niente.

image (source)

Una torta, una lettera, un fiocco tra i capelli. A me serve tanto anche scrivere e farlo con le mani. Mi piace comprare fiori, mettere il rossetto e ascoltare una canzone vintage, capace di fuggire improvvisamente dalle finestre.

(source)

Adoro spiaccicare il viso al sole e provare gonne che paiono corolle di fiori al contrario. Sorseggio tè in tazze eleganti e spendo qualche parola con le piantine del davanzale. A volte faccio inchini e spesso sorrido come un furetto.

image (source)

Non salva, questo è matematico. Ma vi posso giurare che aiuta. Che ne dite di provarci pure oggi, bellissime amiche mie?

image (source)

imageimage

(source)

8 commenti:

dyingmoon ha detto...

E anche oggi arriva, una piccola onda, un moto affermativo, un "sì", che spinge a uscire e a mettersi un fiore tra i capelli.
Grazie

Anonimo ha detto...

<3
mimiartdesign

Giovanna ha detto...

sei preziosa, ogni volta mi accarezzi il cuore!
Ti voglio bene!

Gio

Zelda was a writer ha detto...

amiche mie! :DD

Anonimo ha detto...

uuuuuuuu che leggerezza....
questa è da rileggere prima di addormentarsi....

Grazie! <3

Zelda was a writer ha detto...

hai visto che parlavo già di piantine sul davantale??

Anonimo ha detto...

..tutto ciò è incantevole..

Ora mi concederò una tisanina in tazza elegante e rileggerò tutto convinta che sarà una notte di dolcissimi sogni..
e lascio a Morfeo il compito di rimboccare i tuoi.

V. (virtualissima amica)

Zelda was a writer ha detto...

baci fiorati, preziosa V!