Care Amiche, se ne parlava giorni fa, ricordate? Ci chiedevamo che fine avessero fatto i deliziosi cricetini del Ciocorì/Biancorì?
Riassunto delle puntate precedenti. Da qualche tempo i suddetti cricetini erano stati fatti fuori in modo bieco e subdolo, per colpa di una feroce campagna pubblicitaria che li voleva pingui e obsoleti. Pare che con quelle guanciotte lì non si potessero vedere e che quei due dentoni da coniglio fossero divenuti insopportabili ai più (più adulti, ovviamente).
Ora, sarò pure di parte in fatto di guanciotte e dentoni, ma questa cosa proprio non mi andava giù: tutta la mia infanzia anni ‘80 era stata felicemente coadiuvata da loro, dall’arancia/mela antropomorfa della Billy e dal tegolino quadrato del Mulino Bianco. Ad un tratto il tegolino si è rettangolarizzato, le spremutine sono diventate quasi sane e loro, loro sono stati licenziati.
Allarme comunque rientrato. Pare che i cricetini siano stati rimessi al loro posto. Ne ho le prove:
Il problema ora è un altro: non hanno più lo stesso mordente di una volta. Ci sono cose che una volta cresciuto ti paiono piccole, insignificanti e stucchevoli.
E sei lì a chiederti dove stia la verità e dove lo stupore.
7 commenti:
Un po' come Kiki e Lala della Sanrio!
http://www.sanrio.com.br/_img/personagens/LittleTwinStars.gif
diciamocelo: non si può stare tranquilli :(
Insomma, stavano sulle palle solo a me allora!
---Alex
Ennò!
però che emozione ritrovare l'odore di sapone di quand'eravamo piccole, ricordandosi d'un tratto di quando si faceva il bagno con il MioMinyPony cavalluccio marino giallo nella conchiglia viola..
cosa???????????
..però biancorì si é trasformata in ciocorì bianco, vero? poverina, magari ora fa la cassiera alla lidl...scrivo subito a meteore! ( o prima al gabibbo....?)
prima sempre il gabibbo :))))
Posta un commento