Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

venerdì, luglio 09, 2010

La vita è bella (cit.): primo tempo

Non vi pare che a volte la vita sia ampiamente al di sopra delle aspettative?
E mi riferisco ai già citati nientini, particelle di stupore che aleggiano tra le cose del quotidiano, anche quelle più spietate e seriali.

A saperla guardare con attenzione, la Vita regala moltissimo. E i suoi nientini sanno accendere lumi di speranza intermittenti in realtà apparentemente ombrose.
Come lucciole silenziose nella notte color pece.


Arrivo dopo con altre delizie del mio pomeriggio di ieri.

La casa è in ebollizione dalle 8.00 di questa mattina: sto ribaltando il ribaltabile.
Guardo i mobili con una pietà quasi religiosa e mi verrebbe pure da accarezzarli: Annamaria, che in fatto di ordine e pulizie se ne intende in modo semi-chirurgico, mi ha fatto crescere con l’ossessione per il legno, il quale pare  soffra molto se non viene accuratamente deterso con prodotti ad hoc. Oggi guardavo la credenza e c’è mancato poco le chiedessi scusa in ginocchio per tanta violenza di polvere e acari.
Forse anche io, nel mio piccolo, so essere una massaia con i controfiocchetti. Forse.
In ogni caso tendo a lavorare duramente perché non si sappia in giro…     

Bacibellissimi a Tutti e ricordatevi – altra perla di Annamaria – che i mobili in midollino sono sconsigliabili perché la polvere che s’insinua nelle intercapedini è difficile da eliminare. Ergo, comprateli solo se strettamente necessario. Augh.

4 commenti:

AD Blues ha detto...

bah, evidentemente ho bisogno di un paio di occhiali nuovi perché da almeno 5 anni la mia vita è ampiamente al disotto, delle mie pur modeste aspettative...

Conosci forse il nome di un buon ottico? ;-)

---Alex

PS = verrai a Fiesole con Malika il 30 di Luglio?

Zelda was a writer ha detto...

parlo di incantamenti micro-infinitesimali. niente che sistemi dolori o conti in banca, ahimè!

buona giornata!!

ps: non lo so, nel caso ci sarai?

AD Blues ha detto...

Sì,
pure io mi riferivo a quei raggi di sole che pur essendo impalpabili, pur non risolvendo nulla, hanno il potere di raddrizzarti la vita per giorni...

Ed invece nulla... Sigh!

---Alex

PS = sì l'intenzione è quella

Zelda was a writer ha detto...

eddai, alex, allora non guiradi bene: è praticamente impossibile non trovare una qualche forma di luccichìo. zelda dovrà produrre un manuale dei bagliori piccoli piccoli. vado a chiederglielo ;)
buon pomeriggio!