Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

venerdì, settembre 03, 2010

Gente che mi piace: Ilaria Pastore

Era nella mia buca delle lettere.
E di questo gliene sarò grata per sempre. Era accompagnato da una lettera scritta a mano, e potrete ben capire la mia commozione.

E poi è il suo album di debutto e questo mi ha reso felice, perché la sua musica si merita questo e moltissimo altro ancora.

Sto parlando di Ilaria Pastore, una grande cantautrice italiana di questo periodo, e  l’album in questione  s’intitola Nel Mio Disordine.
Vi invito a cercare questa delizia, sicura che non ne rimarrete delusi e che potrà raccontarvi molto anche di me, di voi… insomma, di tutti quelli che tentano, che si stupiscono per le micro-delizie dell’inaspettato e che tentano uno slancio verso l’alto. Un po’ come capita all’equilibrista Céu che in una canzone del disco sale verso il cielo per cercare le risposte alle sue domande terrene più urgenti.

La musica di Ilaria è qualcosa di personale ed energico, colorato e malinconico. La sua voce è bellissima, magicamente tenera.
Mi trovo spesso a cantare una canzone inclusa nell’album, si chiama I Passi avanti.
Si tratta di un piccolo manifesto di coraggio vitale. Splendente e combattivo. Le tipiche cose che mi danno coraggio, che mi colorano gli intenti. E così faccio il caffè e la canto. Mi trovo per strada, c’è il sole e la canto. Sento che non ce la farò e la canto.
Ve ne lascio qui uno stralcio, nella convinzione che l’esercito dei sostenitori dell’infinitesimale sia molto più esteso di quanto si creda.

SE HAI PROVATO A CAMMINARE VERSO METE INVENTATE
HAI TROVATO POI L’UNIONE TRA REALTA’ E CONFUSIONE
LA LUCE IMMEDIATA DELLA FELICITA’, L’ATMOSFERA DOLOROSA DELLA VERITA’,
SE HAI IMPARATO A CAMMINARE LA FATICA E’ SOLO UN MODO DI DIRE
VIVI UN PO’ VOLTANDOTI INDIETRO AD OSSERVARE
VIVI UN PO’ CONTANDO I TUOI PASSI

I PASSI AVANTI…

Piccola precisazione: le foto dell’album sono di Zoe Vincenti.
Altra persona che mi piace parecchio e che vi racconterò in uno dei prossimi post.
IMG_5139 Ilaria Pastore la trovate qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"di tutti quelli che tentano, che si stupiscono per le micro-delizie dell’inaspettato e che tentano uno slancio verso l’alto."
Ecco. A me oggi serviva questo. Grazie.

Hai postato troppe preziosità oggi: amicizia, musica, bimbi..non so se reggo l'emozione :)
Ti abbraccio
V.

Zelda was a writer ha detto...

uuuu, ma anche io ti abbraccio!!
e grazie V, grazie come sempre a te!