Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

sabato, ottobre 16, 2010

Il Regalo di Antonella

Sulla scorta del giveaway (scadenza: doooomani notte), mi arriva questa mail di *A e il cuore mi si apre. Siete meravigliosi. C’è poco da aggiungere.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

camiiii ho questa mail da una settimana ma nn trovo le foto :(
Purtroppo a luglio i ladri sono venuti in casa e mi hanno rubato il pc, e ora ho finalmente un apple ma.. nessuna foto!
Queste sono quelle che sono le sopravvissute, perché scattate dall'iphone di gianlu :(

Me le ha mandate ora, nn sono di certo le migliori, ma.. :( buuuu, piango, ho solo queste :(

Giugno, anno scorso. Mi arriva una mail. "Amore mio, se vuoi, venerdì pomeriggio va' al desk dell'Alitalia a Linate. C'è un biglietto a tuo nome."
G. viveva a Cambridge, allora. Mi avrà regalato un we da lui, mi dico. Tutta gorogoro :)aspetto il venerdì e, curiosa come una gatta, vado al desk e dico: "Buongiorno, sono antonella, dovrebbe esserci un biglietto per me." La signorina controlla.. sì, è per Heathrow.

Mh.. come mai non l'aereoporto di Stansted da cui vola sempre lui? Mh.. forse vuole fare un giretto a Londra. Una volta atterrata, accendo il cell e trovo un suo msg: amore mio, aspettami in aereoporto, arrivo. Mentre gironzolo tra i mille negozi di té e teiere dell'aereoporto (e faccio i primi pound acquisti!).. arriva lui. Saltiamo su un taxi e andiamo in un albergo bellissimo, nel cuore di  Notting Hill. UN WE A LONDRA, ecco qual era il suo regalo (pensava la pivellina). Cena perfetta in un ristorantino greco dietro l'hotel, passeggiata serale per Covent Garden e..

Nel cuore della notte apro gli occhi e.. lui non c'è. Nella penombra, lo vedo. Si sta vestendo: amore, torno subito. Scendi pure a fare colazione (ho controllato prima di prenotare, la colazione è di quelle supersoniche che piacciono a te.. ooooro fare le colazioni negli alberghi!!! ma questo merita un post a parte!)

Questo è matto, mi dico. Ma dove va, a Londra, nel cuore della notte? Prima ancora che riesca a fermarlo, G. è sparito. Mi riaddormento, poi mi sveglio. E (me l'ha detto  lui, eh!) scendo a fare la prima colazione. Ragazze, ogni ben di dio!!! Irresistibili tutti quei pani neri per me, e poi semini, frutta, cereali, yogurt.. Forse è perché si chiama PRIMA, che.. ne faccio anche una seconda! :) E, alle soglie della terza :P, mentre "sosto" in pausa nella hall dell'albergo, aspettando di vederlo prima o poi rispuntare, eccolo che arriva.

 

- Ma dove sei andato? gli dico.
- Tu hai fatto colazione? mi fa con un sorrisone. 
- Sì, e non solo una...
- Ma.. non ti vanno dei croissant?
- No, gianlu, ho mangiato tanto che tra un po' scoppio...
- Dai, ma neanche una baguette calda fragrante?

??????????????


Non ve la porto per le lunghe. 
Fa il check-out in albergo e mi trascina in taxi in stazione. Aveva prenotato due posti sul treno sotto la manica Londra-Parigi!!! Una sensazione fantastica.. prendere un treno in una nazione e spuntare in un'altra, dire goodmornig all'ingresso e bonjour all'uscita, guardare fuori dal finestrino E poi il fuso orario! Prendendo un aereo ci sembra normale.. ma cambiare fuso dopo un viaggetto in treno è stranissimo! E poi.. tutto il resto! Parigi incantevole come al solito, il Marais, la nostra stanzetta sui tetti di Parigi in un hotel vista "traliccio" (la tour!), e la cena accanto alla Maison de La Poesie nel Passage Molière, proprio lì dove Molière provava le sue commedie... E poi il vino, e l'Ambra che toglie tutte le pene e.. tutto quello che non sto qui a dirvi :P


Ah! Quasi dimenticavo di svelarvi il mistero notturno! G. aveva dimenticato il passaporto a Cambridge, e non avremmo potuto attraversare la frontiera senza. Così, nel cuore della notte, è tornato in treno a Cambridge per recuperarlo... 

Di certo, il regalo più bello della mia vita.

 

23 commenti:

Justine ha detto...

piango!
<3

Zelda was a writer ha detto...

ma pure io! :OOO

AD Blues ha detto...

Penserete che Antonella è fortunata.

Io invece penso che sia lui fortunato ad avere lei: una che ti salta su un aereo sconosciuto e poi lo segue in quel bellissimo WE "al buio"...

La mia ex (15 anni insieme, buttati, c....o!) si lamentava che non le facevo sorprese ma se poi ci provavo me le stroncava sul nascere: e ho da lavorare, e la mamma, e la sorella, insomma, tutte le scuse erano buone per sabotarmi ...

Solo una volta sono riuscito a trascinarmela a Strasburgo per un WE ai mercatini di Natale ed è riuscita ovviamente anche quella volta a rovinare tutto: prima era preoccupata per la mamma, poi sempre al telefono con la sorella che era in perenne crisi d'astinenza di testosterone, e poi si lamentava che spendeva troppo... Insomma, due coglioni!!!

---Alex

PS = scusa lo sfogo !

alpi_na ha detto...

*A & *G (insieme) sono pura poesia!!!

ho pianto anch'io quando mi ha raccontato tutto, era inevitabile.

la mia *A è un vero regalo ogni giorno!

fiori.viola ha detto...

vi voglio bene, ragazze! E' una brutta serata, con mal di pancia e tanti pensieri. Grazie per il vostro, di regalo!

fiori.viola ha detto...

no, alex.. pensa solo che ti sei "allenato" per stupire la prossima fortunata :) Con un passato così, ora sarà tutto stupore e fantasia! E poi i mercatini di natale devono essere un incanto.. facciamo una Zelda-gita a dicembre? :)

Zelda was a writer ha detto...

@alex: mai parlare male del passato... sennò sarà tremendamente presente :D!

gianl. ha detto...

Dieci giorni dopo avrei compiuto trent'anni, e questa era una cosa da fare prima dei trenta.

Cio' che manca in questo post e' la sensazione di terrore che provai quando mi resi conto, mentre andavo in aeroporto, di aver scordato la carta d'identita' a casa. Ricordo ancora gli affannosi calcoli mentali sui tempi di andata e ritorno Londra-Cambridge-Londra mentre mangiavo quell'insalata greca. E la Retsina non aiutava. :-)

Per restare in tema di give-away, vedere su questo blog questi bellissimi nostri ricordi, leggere le parole di Antonella e rendermi conto di averle regalato qualcosa di bello... Beh, questo e' il miglior regalo che ho ricevuto quest'anno.

Grazie a te per averlo pubblicato e grazie Antonella per le tue parole.

G.

Zelda was a writer ha detto...

@alpy: la mia cucina arriva a giorni, eh! (e ho detto tutto)

Zelda was a writer ha detto...

@*a: anche io ho male alla pancia :(
però stasera dipingo e penso alle cose belle. con gli occhi incrociati alla Verdone :DDDDDDDDDD

Zelda was a writer ha detto...

@gianlu: ok, eccola qui la ciliegina sulla torta! posso piangere felice :D
ma prima: grazie a te, la cura di gesti come questo è speranza per tutti.

ps: il terrore dell'a/r io comunque l'ho provato! :OO

gianl. ha detto...

@Alex: Sono d'accordo, e' raro trovare persone con la voglia di fare qualcosa di nuovo, e soprattutto che siano abbastanza folli da fidarsi di te. Pero' ha ragione Anto, era probabilmente solo una persona sbagliata, le prossime volte sara' piu' divertente.

Zelda was a writer ha detto...

quoto gianlu :D

Unknown ha detto...

...dove c'è amore c'è cura, c'è follia e sicurezza in un dolcissimo, meraviglioso connubio!! C'è il coraggio di lasciarsi andare perché si sa che si troveranno braccia forti a sorreggerci, braccia che non ci lasceranno cadere!! E' tutto qui l'amore, un fortunato chiasmo di coraggio e dolcezza! ;)

Zelda was a writer ha detto...

silvia!!!
ma hai ricevuto il regalino di Rockingchair? le ragazze erano curiosissime e pure io :D!

Unknown ha detto...

ehm no perché forse non sono la Silvia che pensi! ;) (sono la cugina di Antonella...)

Zelda was a writer ha detto...

ahahahhahahahahahha!!
in effetti poteva anche darsi che nelle cose di qui ci fosse un'altra silvia, oltre a quella silvia.
:DDD
perdono!

AD Blues ha detto...

Voglio sperarlo davvero.
Grazie delle parole di incoraggiamneto.

In una serata fredda e piovosa come questa (anche se non ho mal di pancia ed anche se mi sono consolato con una bella pizza) fanno un gran bene!

Sogni veramente dorati a tutti!

---Alex

alpi_na ha detto...

:O
cucina nuova???
:O
"dobbiamo" assolutamente pensare a cosa cucinare!!!
comunque ci saranno a breve delle gustose novità!!! vedrai vedrai! ;)

fiori.viola ha detto...

ma la pizza è il comfort wood di tutti all over the world? :) anche gianlu ha ordinato la sua pepperonipizza take away ad amsterdam! :P
Mentre alpi, da brava cuoca, se l'è fatta in casa con gli amici.. più pizza per tutti (e meno pance pazze per zelda e me!)
cami, ho postato il link su fbk.. :P come puoi già vedere, passerà un bel po' di gente di qui nelle prox ore! :)
buona domenica autunnosa :*

Anonimo ha detto...

Che bel sogno :)

Farò leggere questo post a "qualcuno"..chissà che non ne tragga ispirazione..

V.
PS: Piangiamo proprio tutti <3

Zelda was a writer ha detto...

Pizza e pance pazze <3
e poi... piangiamo tutti!
:DDDDD
fantastici.
siete fantastici ;D

Zelda was a writer ha detto...

@alpi: hai capito bene. a breve scatterà la cucina selvaggia!
uuuuhhhh, attendo le novità!
:D