Non era preventivato.
Complici le poste, i soldi e gli impegni vari ed eventuali, mi sono pure detta:
– per un po’ non ne facciamo, eh Camy!?
(dovete sapere che quando parlo a me stessa, io mi chiamo Camy con la ipsilon)
Poi arriva questa bomba.
Non so come dirvelo, Amici!!! Iniziate a guardarvi la copertina:
Ooooohhhhhhhhh…. suspence…
In pratica è uscita OGGI la special tour edition di Grovigli, lo stratosferico disco di Malika (Essa) Ayane.
Il tesoro contiene:
- un cd con Il giorno in più, l'inedito firmato da Pacifico (vi farà impazzire, già lo so) che farà da colonna sonora al prossimo omonimo film di Fabio Volo; e Hello, il bellissimo brano a due voci di e con Cesare Cremonini
- e un dvd, registrato lo scorso 28 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
In pratica lo potete vincere lasciando un commento qui.
AVETE CAPITO BENE!! Come al solito, e grazie a random.org, verrà selezionato un fortunatissimo vincitore.
Cosa dovete scrivere nel commento?
Semplicissimo: prendendo spunto dall’ultimo singolo Thoughts and clouds, Zelda vi chiede cosa riesca ad allontanare le nuvole dai vostri pensieri. Cosa vi fa cantare ad alta voce, raccogliere margherite e ridere, infischiandovene di tutto? Cosa vi colora veramente i pensieri?
La risposta “Zelda was a writer” è ben accetta ma, ahimè, non costituirà una via preferenziale per la vittoria (ahahhahahahahhahahah!!).
SCADENZA: entro e non oltre il 7 novembre.
Sarà che questa donna io la adoro ben oltre la sua voce. Sarà che glielo dico sempre che con la sua Arte gratta la pancia del Divino. Sarà che la Sugar è stata così disponibile ad un regalo tanto bello. Sarà per questo e per altro ancora, ma torno a sorridere!
Vi abbraccio e forza, datevi da fare e condividete!
xoxo
Technorati Tag: Malika Ayane,Grovigli,special tour edition,Il giorno in più,Pacifico,Hello,Cesare Cremonini,cd+dvd,Auditortium Parco della Musica,Roma,live,tour,Sugar,Fabio Volo,film,giveaway
36 commenti:
già, che cosa..? sarebbe banale rispondere "la musica".
preferisco lo scoprire che ogni tanto le persone a me intorno mi sorprendono (sintassi forse ardita, ma si fa di tutto per evitare "a me mi") e, direttamente o meno, mi ricordano che non siamo sempre così soli come si vorrebbe credere.
Quando vado Al Sud mi spuntano le ali. Si, e vero, e come scappare...ma chi lo sa...forse solo ritorno la dove appartengo.
Ci sono giorni in cui le nuvole s'ammassano nella testa, ed è difficile venirne a capo....mi dicono troppo buona, troppo disponibile e propensa all'ascolto,tutto troppo in questo tempo....e allora un punto interrogativo mi appare in fronte simile ad un tirabaci, ma al contrario, e mi chiedo come faccio a cambiarmi?Non ne sono capace,Perchè nell'assorbire le nevrosi degli altri, divento cupa pure io....e l'unica soluzione che ho,è immergermi in un silenzio irreale, fatto di fiocchetti, tulle, paillettes, trucco, e colori, la via d'uscita è creare, creare sempre, qualsiasi cosa mi venga in mente....una fascia per capelli per la mia amica anna, un quadro da appendere in camera, o un sogno che non si può svelare, questo è....e ritrovo la Luce dietro le nuvole.
sarò banale..ma decisamente l'AMORE..quello con la A maiuscola-quasi cubitale!
e anche Zelda was a writer uahhauuah
Ogni volta che a scuola mi accorgo che Loro hanno capito quello che ho spiegato il giorno prima, ecco, ogni volta che succede, io volo.
cantare mi libera la mente...è la mia valvola di sfogo! ma ci sono tante altre cose che fanno scappare le nuvole dalla testa... un bacio dal proprio amore, una cioccolata calda con la panna bevuta davanti ad un camino acceso, un abbraccio di un amico!
tante piccole cose capaci di dare enorme conforto in momenti brutti...
la musica, oppure una buona e semplice notizia, o ancora... un sorriso dei miei pazientini... e, come oggi, torna il sole a splendere dietro alle nuvole... Frantz987
Capisco che sembra voglia fare il "ruffiano" ma se devo essere sincero... tra ciò che regala colore ai miei pensieri va senz'altro annoverata la stessa Malika. Lei è stata capace di farmi alzare dal letto dove troppo spesso mi sdraiavo per piangere; molte volte è a lei che penso nei momenti di sconforto, ad esempio in quei momenti, come dice Michael Bublé, in cui ci si sente soli pur essendo circondati da un milione di persone; è alle sue canzoni, alla sua musica che tante volte mi affido per volare, per riacquistare entusiasmo o per commuovermi, a seconda dei momenti. Detto questo, posso anche tirarmi fuori dal concorso, sono già contento così.
Zelda, è vero. Basta un click (te l'ho scritto in un post pre-giveaway, un post non sospetto perciò!) e vengo trascinata in un tunnel di porte spalancate in mondi e colori lontani, lontanissimi da me eppure così fantasticamente miei. Hai presente alice? :)
Ecco, Zelda e le sue meraviglie mi allontanano nuvole e pensieri.
E poi.. il libri, le storie, le amiche, le mani che stringono le mie mani. Gli abbracci di G. e le sue labbra, le sue mani dietro la mia nuca. Lo yoga e il respiro. Le telefonate delle amiche (quando sento il cell), le pance che lievitano delle mie amiche quasi mamme, gli occhi dei bambini. Le coccole di mela, le sue fusa, le nostre colazioni. Il mio yogi tea Women's energy e le torte di mele e i biscotti alla quinoa. I cereali in chicchi. Il profumo e gli anelli. Prendere un aereo e raggiungerlo in capo al mondo.
E, d'estate, il mio mare del Sud. A Sud, A Sud.
La Danza! In tutte le sue forme e prospettive. L'amore per il movimento e il veder anime ballare..
Poi i sogni quelli che chiedono con forza di essere realizzati e quelli chiusi nei cassetti. Quelli ad occhi aperti o quelli che tentano di regalarti i numeri per un terno al lotto..
Qualcos'altro?? Ah sì..Zelda was a writer :DD
V.
oggi è proprio una giornata da nuvole in testa, sulla schiena, tra le mani, insomma oggi non va. ecco cosa ho fatto:
-tè al caramello&vaniglia
-silenzo
-la mia nikon.
penso che.. la mia nikon mi ha "salvato" da tante giornate storte, giornate che non volevano prendere forma, giornate che non volevano partire.
fare foto,mi aiuta, mi rilassa, mi fa staccare il cervello.
ahhh e... impastare,sentire la consistenza della farina sotto le dita.penso sia un'antidepressivo naturale.
l'odore del mio primo nipotino. <3
il suo odore.mi calma.
le mie amiche.
Ho uno scacciapensieri potentissimo, un balletto che come un'antica danza tribale porta solo cose pazzesche e trasforma tutto ciò che esiste di negativo in pura magia e tutto questo con un semplicissimo TU DU DUM ( che però non funziona se non accompagnato dal corpo).
Lo condividerò con voi, sicura di riuscire a farvi vibrare sorridenti anche nei momenti più bui!
Grazie Clo-Clo (Claude -Francois)
http://www.youtube.com/watch?v=p_ehERxYUVw&feature=related
la musica SEMPRE, il sole e poi ridere, si ridere tanto, mi fa stare così bene, mi riempie il cuore di gioia... e poi c'è Zelda, lei mi mette tanta carica <3
La Luna, quando è piena tonda perfetta, che esce dalle nuvole e ti sorprende così bianca così luminosa. Mi viene quasi voglia di parlargli, come a una dea benefica che mi comprende e mi conforta.
quando guardo il mare...scaccia via tutti i pensieri! ^^
andare al supermercato, visitarne di nuovi in tutti i paesi del mondo e passarci ore intere: ecco, questo mi fa impazzire di gioia. giuro
come canta Jovanotti: non servono grandi ali per spiccare il volo..
(lo so sarò banale) la musica.. una canzone che non sentivi da tempo e ti fa ricordare bei momenti passati e ti chiedi quando quelli ancora più belli arriveranno!
viaggiare mi libera la mente.. scoprire nuovi posti... basta mettermi su un treno e andare, e sono la persona più felice di questo mondo! =)
le mie nuvole giornaliere vengono spazzate via dai sorrisi di quei due tornadi che sono le mie figlie. sarà banale ma mi basta un loro sorriso,un bacino o un loro piccolo progresso(hanno compiuto un anno da tre settimane)riesce a spazzare via qualsiasi nuvola.
Il ricordo che ho di San Francisco, la gentilezza delle persone e quella follia che ti faceva davvero credere che tutto e' possibile (una mia amica attribuiva questo all'eccesso di vitamina D nel latte, ma io preferisco chiamarla California).
E, inoltre, l'idea che qualunque cosa possa succedere posso sempre prendere il prossimo aereo per Milano e trovarmi a casa, stare con chi so io ed essere felice. :)
Senza ombra di dubbio... ciò che colora i miei pensieri, allontana le nuvole e tutto il resto è il sorriso dei miei bimbi. Inserisco un link nel mio blog: http://libri-stefania.blogspot.com/
ciao la cosa che mi fà stare bene è pensare alle cose creative mi fà stare in un mondo migliore un mondo fatto di poesia e creatività un pò come la musica partecipo e incrocio le dita ciao
Una giornata con sole e buona compagnia. :) Malika non la conosco bene, ma in compenso mi piace molto il suo tatuaggio Joydivisioniano ;) Beh, questo giveaway è decisamente una buona occasione per conoscerla, direi.
Un abbraccio
"Viaggio spesso sulle nuvole
con la Fantasia ...
Oh, che bei viaggi
Mammina mia!"
(Sulle Nuvole - Anonimo)
Ecco,
leggere poche rime sulle nuvole nel volume numero uno de "I Quindici", fa tornare il sorriso. E loro, come per magia, appaiono in veste di amiche confortanti che ti accolgono nella sala da tè immaginaria dei tuoi sogni ...
Io le amo, c'è poco da fare. :)
Giusilla
;)
Non lo so, è da un po' che la mia testa si rifiuta di spazzare via nuvole e tempeste qualsiasi cosa provi...
Ma non potevo dire no a Zelda e non onorare il suo giveaway!
---Alex
ovvio ragazzi...
solo la pioggia può spazzare via le nuvole e i pensieri...
e solo gli Arcobaleni...portando via la pioggia rendono il tutto un meccanismo perfetto e ciclico!
..:RAIN AND RAINBOWS...MAKE A PERFECT DAY!!!
non so perchè ne per come ma voglio citare una canzone che mi ha ispirato questo post zeldesso;):
"...la terra restò giù
più piccola che mai
io la guardai,non me lo perdonò
e l'azzurro si squarciò
e stelle trovai,lentiggini di dio
io forse sognai
e ancora adesso io volo....
La luce del sole
Il chiarore della notte
La musica delle stelle
l'armonia dell'universo ed una canzone che racchiude le nuvole e l'arcobaleno e la certezza di un sorriso
Somewhere, over the rainbow, way up high.
There's a land that I heard of Once in a lullaby.
Somewhere, over the rainbow, skies are blue.
And the dreams that you dare to dream
Really do come true.
Someday I'll wish upon a star and wake up where the clouds are far Behind me.
Where troubles melt like lemon drops, Away above the chimney tops.
That's where you'll find me.
Somewhere, over the rainbow, bluebirds fly. Birds fly over the rainbow,
Why then - oh, why can't I?
If happy little bluebirds fly beyond the rainbow,
Why, oh, why can't I?
I hope I'm not too late to enter! I've taken a brief hiatus from the blog world, but Im back!
sostanzialmente io me ne frego già di tutto.. non serve l'elemento esterno che mi mette di buon umore!
bè si, capita di stare un pò giù ma mi consolo da sola..
alla fine tutti abbiamo dei problemi, tutti prima o poi ci sentiamo un pò tristi.. ma si risolveranno.. si risolvono sempre!
sopravviviamo, sopravviviamo sempre!
email: un.nickqualunque@hotmail.it
cos'è che scaccia le nuvole dalla mia testa? credo di aver imparato che non si può davvero scacciarle senza correre il rischio di averle solo spostate un po' più in là. Alzare il volume delle mie canzoni must, aprire il libro che è sul comodino, leggere le pagine dei miei vecchi taccuini, giocare con i nuovi pennarelli sfavillanti, mettere in ordine gli scaffali e i cassetti, inventare nuove forme: tutti i miei approdi sicuri non lo sono davvero in tempi di nuvole, perchè quando alzo lo sguardo sono ancora lì a far cupa la giornata. Allora le fisso, cerco di capire quale forma abbiano preso questa volta.. e, svelato il mistero, d'improvviso si sgonfiano, come se tutta quell'aria minacciosa e tutta quell'ombra fossero solo un bleuff. Adesso sì che i miei approdi sono lì ad aspettarmi, sicuri.
pensare che il bello deve ancora venire.....
... quando le cose che hai dato sempre per scontate non lo sono più... Ti sorprendi, ti ritrovi.
riscoprire la bellezza delle piccole cose... mi fa sentire viva!
Il sole di questa mattina, il luna park, le zuppe calde, i colori arancio-rossi delle foglie e dei diosperi nel mio giardino, il giornale e la colazione col cappuccino e la briochè, Lui, il freddo gelido di ieri notte, quello che se soffi le nuvole le disegni tu in cielo, e che pulisce il cervello, caccia i pensieri grigi e lascia solo quelli belli...
Adoro tutto ciò che circonda la mia vita; tra queste, ogni giorno, è presente la musica. é la sola che riesce ad allontanare le nuvole dai miei pensieri; in base al mood del momento scelgo la musica da ascoltare, va da quella classica a quella rock'n'roll. la mali è una delle poche cantanti(anzi l'unica cantantessa) italiane che riesce, con la sua musica, a farmi pensare positivo, sorridere ridere e pure raccogliere le margherite ;-)
Ciao Camy!
Anzitutto mi presento: mi chiamo Francesca, sono una nuova follower e anch'io vado semplicemente pazza per laMali, come mi piace chiamarla!
Grazie per la meravigliosa iniziativa di questo giveaway. Con un premio prezioso come questo non potevo non partecipare, spero anzi di essere ancora in tempo!
... Cosa mi fa da scacciapensieri per eccellenza? Risposta banale ma sincera: proprio ascoltare le canzoni di Malika, possibilmente a occhi chiusi e in totale solitudine!
Ti lascio il mio indirizzo email per contattarmi in caso di vincita.
Grazie.
ferrarifan84@ovi.com
Posta un commento