Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

domenica, novembre 14, 2010

A come Ape. Il regalo di una nuova amica

Leggo un giorno che Consuelo ha visto le api, leggo che ha fatto l’apicoltrice (qui).
Leggo che le api sono un mondo di equilibrio e perfezione. Che non è vero che bisogna essere in pochi per andare d’accordo, che non è vero che bisogna rispettare le file. Ci può pure essere un enorme casino di traiettorie, se esiste un progetto comune perseguito con convinzione.
Chiedo a Consuelo se ne vuole parlare qui.
Questo è il resoconto del passaggio nella perfezione di un’arnia.
Pura ispirazione al bene e all’operosità. ;)

Grazie Consuelo e buonissimo
viaggio: torna dalla Cina con tantissime foto!

E' guardando queste foto e pensando ai colori dell'autunno che mi risollevo il morale da giornate come questa... mi immagino lì affacciata ad un'arnia...  m'immagino spiare questo fantastico mondo da un piccolo buco della serratura.
Attorniata dai dolci sentori di boschi e castagne, con l'aria umida sul viso scopro che all'interno di queste piccole casette risiede da sempre un mondo magico. Piccole api lavoratrici costruiscono con passione equilibrio e lavoro di squadra la loro città.
Proteggono la loro regina, come mai visto in nessun paese umano, neanche il principe azzurro delle fiabe, tornato dall'aver ucciso il drago cattivo, avrebbe ricevuto tanta riconoscenza dai suoi concittadini.
Scorgo due piccole api che sembrano quasi giocare tra di loro, quasi si facessero le coccole e la mente torna alla prima elementare, al primo banco di una piccola scuola in cui la classe era costituita da tre minuscole fanciulle... (era difficile non essere in prima fila!)
la maestra che iniziava ogni lezione con un "padre nostro" e proseguiva nel mese di settembre, il primo dell'anno scolastico, con le lettere dell'alfabeto...
A ape
B balena
C cane
.....
A APE.... Ape... Mi è da sempre sembrato un animale affascinante, ma ora credo che in questo insetto si racchiuda veramente un senso civico, etico ed estetico speciali, il dolce sapore del miele è la dimostrazione che in questo universo perfetto non c'è fatica né sofferenza, ma solo una tenera condivisione di passione e quotidianità.

Consuelo

2 commenti:

Justine ha detto...

Bellissimo
CONDIVISIONE
<3

Zelda was a writer ha detto...

bella tu <3