Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

martedì, dicembre 07, 2010

Cappuccetto rosso e la notte frusciante

Pipino II è morto dopo che avevo scritto che era resuscitato. Ora è resuscitato nuovamente, ma non me la sento più di festeggiare… forse, ma forse, inizio a capire il valore della sobrietà.
Amici, non è che me la sono tirata da sola ‘sta sciagura annunciata!?

In ogni caso, e contro ogni evidenza, io sto bene.
Ho appena risposto alla mail di un amico che conosco da tanto tempo. Negli anni ci siamo scritti tantissimo, scambiandoci idee di lettura e piccoli pensieri sull’esistenza. Cose piccole, senza nessuna pretesa. Poi una pausa, la vita che cambia e mille soldatini di latta che si perdono nel fiume della Storia. Non so perché scriva tutto questo, ma ascolto Patrick Watson e mi sento un piccolissimo puntino nella notte di una Milano fredda e frusciante. Con lui ho conosciuto bellissimi libri e alcune volte i dorsi delle loro copertine mi ricordano di quanto sia sapiente il gioco del Destino, che mischia ingredienti lontani e di cui non s’intuisce minimamente la miscela esplosiva.

Siamo sempre qualcosa di nuovo e cresciamo di mille spanne grazie agli altri. Mi dico che la migliore difesa di noi stessi continui a passare attraverso ai sì che concediamo alla Vita, e al suo invito a regalarci senza sconti. Sarà colpa della notte che immalinconisce, delle lettere di amici lontani. Sarà colpa della torta Camilla.

E ora qualche foto ché domani Pipino II potrebbe essere morto (sempre positiva, io).
Buona notte, Amici belli!

Che sia sogno, che sia abbraccio.
xoxo

2 commenti:

Justine ha detto...

continuiamo ad aprirci al cambiamento ( con tutto il rispetto per Pinpino II), in abbondanza, secondo me 'namo bene, son convinta!
SI
appena finito di cullare Leone a quattro mani sul disco che mi hai passato, che momento ci hai regalato...grazie!
L'ho colto così, dondolando, il tuo crescere mille spanne grazie agli altri, in questo caso grazie a te!
Buona notte

Zelda was a writer ha detto...

dolce notte, amica dei sogni!
sento grandi evoluzioni, sento che sarà bello gustarne l'arrivo, che sarà entusiasmante la sola scommessa!

ti sorrido con tanto affetto per quel leoncino dorato e sorridente <3