Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

giovedì, ottobre 07, 2010

Ragguagli, regali e grovigli

Oggi non è la giornata migliore del mondo, Amici.
La notizia del ritrovamento del corpo della giovane quindicenne di Avetrana mi ha gettato in un sincero sconforto. Non riesco a concepire la mancanza di pudore e rispetto per la fantasia, la lievità e la bellezza dell’infanzia, dell’adolescenza. Mi vergogno per quanto poco rispetto venga riservato al futuro e alle donne.

Proprio per questo motivo oggi ho bisogno di cercare colore e luce. Volete aiutarmi? Il regalo più grande della mia vita è stato avere un padre che mi ha convinto che potessi essere tutto quello che desideravo, è stato credergli, è stato essere rispettata e amata. Il regalo più grande è avere amici uomini illuminati, sgranocchiare letteralmente film di registi che hanno amato le donne, leggere i libri di Gina Lagorio, avere avuto un Direttore di redazione molto sensibile e intelligente. La bellezza va ricercata nei nientini così come il coraggio, il rispetto e l’educazione. Non è mai una lotta tra i generi, ma tra persone che amano la Vita e chi la ritiene davvero poca cosa. Scusate lo sfogo. Scusate davvero.

Bene (…), tornando al colore. Ecco una rassegna di cose che aiutano a ribaltare gli angoli della bocca, oggi poco propensa al sorriso.

Il giveaway chiede il vostro commento! C’è un regalo delizioso intitolato Il Regalo (Topipittori). Cosa dovete indicare nel commento? Il vostro regalo più bello. Non si brilla di fantasia da queste parti, lo so, ma credo che le vostre risposte ci aiuteranno: indicate il regalo ricevuto in quest’ultimo periodo, il più rincuorante, luminoso, speciale, intimo, fantasioso. Così che possa ispirare pure noi e ci predisponga al bene.

E intanto, prove di colore…
      
Pezzi di vita sommersi sotto coperture trasparenti…
Biscotti ritrovati… per fortuna!!
Torno con il secondo rullino di Miss Diana (Ross). 
E un altro post di Gente Che Mi Piace (Assai).

Un inchino!
xoxo  

3 commenti:

Alessandra ha detto...

Sono triste per questo e davvero spaventata. Ma il treno mi porta dai miei alunni, niente mi rende più ottimista di loro.

matilda ha detto...

E una storia triste ed e triste anche il modo con cuale hanno esposto la madre ieri sera sul RAI 3...il pudore e la empatia, mi sa, che non esistono piu. Mi sa che la colpa sia anche la mia, che ho quardato.

Zelda was a writer ha detto...

sono totalmente senza parole, amiche. :(