Oggi a Milano, nella sala del Grechetto di Palazzo Sormani (ore 18.00) viene presentato questo libro. Penso che lo comprerò: sento un grande bisogno di ritorno al pudore, al rispetto, alla cura.
Per maggiori info: qui.
«Mi sembrano vecchi quelli che pensano che la conoscenza della storia, della letteratura del passato, dei processi sociali e culturali che ci hanno preceduto non servano per vivere nel presente. Ci deve essere una strada per coniugare progresso tecnologico e cultura. E non voglio tornare indietro: voglio andare avanti, in un mondo che abbia più cultura, più consapevolezza, più coscienza di sé. Mi ribello perché senza ribellione c’è accettazione, e se non ci si riscuote, si soccombe. Se non si riflette, si progetta, si analizza e si critica, allora sì che si è estinti.»
Piero Dorfles
Sono stata invitata a scrivere per questo blog:
è un’esperienza bellissima poter condividere dei pensieri che parlino di speranza e tentativi di bene. Se volete leggere il mio post lo trovate qui:
Avevo promesso che sarei tornata ieri con un altro post, poi la pioggia, un po’ di lavoro arretrato e un certo inorsimento mi hanno tenuta lontana da qui. Adesso esco: direzione banca e mille altri commissioni per il 7 novembre… ahia! si avvicina!
Fate i bravi che torno con qualche sana amenità!
xoxo
8 commenti:
Ho letto il tuo post su "La musica è una fiaba"..sei, come sempre, una fabbrica di emozioni.
Belle e dense.
Mi inchino.
V.
La musica e' una fiaba! Ieri concerto di Prince e stamattina il fanciullame di 3a B, testo descrittivo e problemi con i dati inutili. La vita e' favolosa.
Buona giornata camilla!
Ohhh! Quante bellisime e deliziosissime novita dalla mia ultima visita!!!
E poi Vivienne Strauss...ecco, me ne sono inamorata. Perdutamente.
@V.: sento la tua presenza energizzante, questo mi fa essere migliore! GRAZIE DAVVERO <3
@Ale della luce: anche tu lo sei. favolosa! buon pomeriggio cara!
@mati: lo sapevo che Vivienne ti avrebbe colpito <3 bacissimi!
mitica la greca con i bucaneve!!! i biscotti di nonna!!! Ero con Dorfles ai Dialoghi di Trani (mia mamma era seduta accanto.. le sembrava di essere a Per Un Pugno di libri!!!), proprio bello. Baci*a
@*a: sapevo che mia grechina avrebbe colpito i cuori innamorati di pianoforti in feltro (lo vogliooooooooooo).
<3
Posta un commento