Il blog si è trasferito!

Sarai reindirizzato automaticamente in 6 secondi. Altrimenti vai a
http://www.zeldawasawriter.com
e aggiorna il segnalibro.

giovedì, settembre 30, 2010

Taccuinità: Alessandra

Secondo giorno di assenza dalle cose di qui. Potrei essere in spiaggia, in questo momento. Ma potrei anche dormire con la bolla al naso o potrebbe esserci la nuvoletta di Fantozzi, in tal caso sarei in pasticceria per un’overdose di calorie.

Stasera comunque torno. Un vero viaggio lampo (a Lampedusa) :)
Continuano gli invii di pezzi di voi. Quanto mi rendete felice!
Arriva Alessandra, mancava un po’ nelle cose di qui…

Taccuinità di Alessandra:
dalla sua mail: «eccomi cara. la prima foto è una pagina della mia agenda quotidiana, la seconda l'ho trovata ravanando nei diari di almeno tre anni fa e mi ha fatta ridere perché la pagina che ti mando l'ho scritta un giorno prima di lasciare un ex e rileggendola mi sono piaciuta: devo aver seguito il classico consiglio del tipo "scrivi tutte le cose brutte, anche le sciocchezze, senza pietà". da antimaschilista più che femminista, se proprio volessi definirmi, mi viene da dire viva le donne. a presto!»

MI HAI SUBDOLAMENTE OBBLIGATO A DARTI LA PASSWORD DELLA MIA MAIL (seconda pagina, in alto a destra) è una frase che scriverò sul mio taccuino.
Massimo rispetto, Ale. E pure un inchino!

mercoledì, settembre 29, 2010

Taccuinità: Caju e la Grande Mela…

Buongiorno Amici,
questo post è stato preparato ieri e l’invio avviene grazie al timer di blogger, in modo tale che, pur essendo in viaggio verso l’Isola (al momento dovrei essere nel pieno di una lunga attesa all’aeroporto di Fiumicino), potrò comunque essere con voi e augurarvi una magnifica giornata!
Tornerò sicuramente con millemila foto e non ci sarà più pace per voi – porelli - perché al ritorno posterò come un’impazzita. :D

Cercate di fare i bravi in mia assenza, mi raccomando! Continua l’invio di taccuinità. Le pagine che vedete qui sotto sono quelle - future - di una delle mie blogger preferite, Caju senzaccento. Pare stia per partire (NEW YORK!!!) e pare che lo faccia per un matrimonio. Chissà quanta bellezza porterà indietro! :D

Taccuinità di Caju senzaccento:
dalla sua mail: «Sogni d'oro Zelda.»

martedì, settembre 28, 2010

Partenza

Sto preparando il valigino, Amici.
Mi sono premurata di lasciarvi qualche post che verrà pubblicato da blogger e dal suo mitico timer in queste ore di assenza. Si tratta di invii di taccuini: siete tantissimi e non smetterò mai di ringraziarvi per la cura, la lucentezza, i sorrisi!
Finalmente (???) Luca ha visto il video dello post precedente. Era senza parole italiane, credo abbia commentato in spagnolo, contando sul fatto che non conosco la lingua… massì, stiamo sperimentando! Voi abbiate un goccino di pazienza e vi saranno regalate delizie video ineccepibili… magari nel prossimo però mi pettino (e metto un po’ di blush, vero *A?!)!

Altra cosa: ho ritirato le foto di Olympus Trip Junior, Miss Diana Ross e altri rullini che avevo in casa da circa tre anni. Beh, spettacolo puro!  Ve ne lascio una proprio di Lampedusa…

Vi abbraccio!

Torno venerdì e spero di trovare il doppio dei commenti per il giveaway.
Rockingchair si merita tutta l’energia e l’attenzione del mondo.
Bacibelli!

xoxo

Taccuinità della Chicchetty e video-messaggi zeldiani

Ecco. L’abbiamo fatto. Abbiamo pure registrato un video.
Parlo al plurale perché ho una “regista” complice, l’altro giorno siamo uscite insieme: io, con Mrs Canon ,e  lei, con la sua nuova videocamera, sembravamo due perfette sconosciute, ognuna concentrata sul suo obiettivo. A dirla tutta, non credo sia salutare… comunque al momento l’elemento visuale ci crea un entusiasmo infantile, galvanizzante, colorato.

Metto le mani avanti: dopo la visione del filmato cercate di volermi bene quanto meno come prima… tanto o pochino, insomma. 
Prima però ampio spazio alla Chicchetty, con una taccuinità risalente al 2004.
Pronti??? Via!


Taccuinità di Chicchetty:

dalla sua mail: «L'avevo visto, ma non riuscivo a trovare il tempo, il coraggio, il modo, l'ispirazione… Ora rimedio con due fotine di un taccuino del 2004… Anche se non è un tacuinum sanitatis, ce lo faremo andar bene lo stesso, oki? ;) Sulla pagina a sinistra del manifestino di Lucca comics, c'è la fine di un sogno e un mio sogno intero.. Dimmi te se non sono strana!»

Sei perfetta, Chicchetty.
Perfetta.

E ora…

Taccuinità: la settimana della Goffa. Di quando ogni giorno è un tesoro.

Difficilmente rimango senza parole. Non che sia in grado di dire sempre cose intelligenti… anzi, casomai è il contrario… ma una parolina air-bag io ce l’ho sempre a portata di mano: è la mia forza. O almeno così pensavo fino all’arrivo di questo taccuino…
È lei, Miss. Goffetown qb. Deliziatevi!

Taccuinità di Miss. Goffetown qb
dalla sua mail: «eccomi. sono tornata la scrivania verde e il computer perennemente acceso...
riordino materialmente una settimana d  lavori e sentimenti intensi. sono in ritardo e lo so.... ti mando alcune pagine del taccuino della settimana... se nn t annoio e se la pigrizia nn mi ferma t mando l’intera settimana... ma per ora son solo a pagina sette....
ti auguro una buonissima giornata
»

Mi genufletto.

image  

Gente che mi piace: Jack Jaselli and The Great Vibes Foundation. From Milan to the world!

  

 

 

 

 

 

 

 

Sabato scorso è stata la giornata delle sorprese. Sulla strada del ritorno, e in modo del tutto fortuito, mi sono imbattuta in un concerto di Jack Jaselli & The Great Vibes Foundation. Sono musicisti pazzeschi e ci conosciamo dalla scorsa stagione di Ragoo (Bastian Contrari segue la comunicazione dei live del locale). Ogni volta incontrare la loro musica, la bravura e la tenacia energica che la veicola è davvero una grande festa.
Grazie all’invito di una signora dell’organizzazione a sedermi in uno dei posti delle prime file, mi sono potuta godere la loro esibizione da un punto di vista assolutamente privilegiato e, complice la stupenda cornice della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, ho scattato qualche foto.

Consiglio vivamente il loro disco (It’s gonna be) rude, funky, hard
Si tratta di una spremuta di bellezza, un viaggio sincero e colorato di note e speranza.
 


Buona giornata, Amici!
Come vi ha trattato il lunedì?
Io mi sto preparando psicologicamente alla partenza per la mia Isola (domani).
Intanto sperimento banner su photoshop… vabbeh…
Sistemo due cose di lavoro e torno da voi!
Buon martedì!! ;)  

          

lunedì, settembre 27, 2010

Taccuinità: QUESTO è UN SOGNO. Émilie Boudet!

No, vabbeh. Questo è un sogno!
Lei è una delle mie artiste preferite, si chiama Émilie Boudet e vive e lavora a Parigi.
Ne avevo già parlato già su Zelda, perché sono una sua grandissima estimatrice. Che volete che vi dica, la sua bravura mi rende felice: è curiosa, tenera, colorata. Un mondo di storie in un tratto puntuale, ironico, bellissimo.
Beh, oggi le ho scritto rendendole noto il giveaway ma, giuro, non credevo avrebbe partecipato!
Amici, una sola parola: impeccable!

Taccuinità di Émilie Boudet:

dalla sua mail: «Hello Camilla! Voici la dernière page de mon carnet de Copenhague pour ton giveaway. Merci pour l'invitation :) Bisous, passe une belle semaine!»


Momento di grande gaudio :DDDD Fatemi rispondere come si conviene!
Merci à toi, ma chère! Ta générosité en dit long sur ton Art,
Bisous à toi (dans l'espoir de te rencontrer très bientot)!

Taccuinità: La Kali e i maledetti metronomi

E arrivano pure i taccuini delle musiciste…
Quelle che i metronomi li rispettano combattendoli :D!

Taccuinità di Federica/Kali:
dalla sua mail: «Ciao! :D  Zelda is brilliant! ;) muy besitos»

Wow!! Grazie grazie grazie!

Gente che mi piace: Pentesilea, Milano

Germana. Germana, mi piace. Ancora prima di Pentesilea, ancora prima di Milano.
E credo che capiti a tutti i frequentatori assidui del suo locale.
Capita a tutte le ore del giorno; capita a signori, signorine, bambini e artisti.
Si sa che l’anima di certi posti è la stessa di chi li gestisce e così, in questo delizioso angolo di città, entrando nel suo piccolo scrigno di pareti trasparenti, s’intravede energia e bellezza.
 
Suona l’anima, Pentesilea. L’accompagnano le risate dei bambini, le piroette, stupende feste di Natale, la bellezza di tantissimi artisti e poeti. Suona la nostra amicizia di qualche sabato assonnato. E pure l’amore, un cocktail e l’anguria d’estate.
Sono abbracci e bene.
Tacchi di scarpe rosa che portano in mille altre dimensioni di creatività e sogno.
Voglio molto bene a Pentesilea.
Insieme ad un delizioso cappuccino, capita che io consumi (senza mai esaurirla) una energica porzione di speranza per la nostra città.


Buon lunedì, Amici Belli!

Perdonate il pressing per il giveaway… è che vorrei che Justine fosse felice di averci regalato una sua piccola creazione <3
xoxo